Così come anticipato da Asset Scuola nei giorni scorsi sta arrivando il momento di sostenere le prove del concorso per puntare a passare di ruolo. Il Ministero ha così confermato le date ufficiali delle prove: 11-12 Marzo Infanzia e primaria. 13-19 Marzo Secondaria. Invitiamo tutti gli aspiranti docenti a controllare a partire dai prossimi giorni sui siti dei singoli uffici scolastici regionali per verificare il luogo dove recarsi per sostenere formalmente la prova.
Una delle domande poste con maggiore frequenza dagli aspiranti docenti riguarda cosa studiare per ottimizzare le possibilità di superare il concorso e sopratutto dove concentrarsi nello studio visto che si è passati da concorso strutturato sulla materia ad un concorso incentrato nell’area socio pscico pedagogica. Asset Scuola, da anni impegnato a permettere agli aspiranti docenti di perfezionare le proprie conoscenze ed abilità di studio ha deciso di pubblicare un corso completamente innovativo per affrontare le singole prove. Ogni candidato potrà, inoltre, essere seguito personalmente da un tutor per ottimizzare anche le tempistiche di studio. I corsi sono differenziati per ogni singola categoria di partecipanti.
A partire dai prossimi giorni il candidato, dal Portale Unico del reclutamento, potrà accedere tramite link all’area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” e visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione. Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. Clicca qui https://www.miur.gov.it/web/guest/link-usr6
Scarica qui i moduli e segui il corso intensivo del dirigente scolastico Arnone
Per ulteriori chiarimenti invia un’email all’indirizzo assetscuola@libero.it oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.
0