[FLC CGIL] #ATAnews n. 1/2023 Lavoro ATA. Semplificare per migliorare. Come liberare le scuole dalle molestie burocratiche

Avatar utente

Sebastiano Condò

Personale amministrativo

0

Logo FLC CGIL

Lavoro ATA. Semplificare per migliorare.
Come liberare le scuole dalle molestie burocratiche

#ATAnews è una rassegna specificatamente dedicata dalla FLC CGIL nazionale al personale ATA. Propone periodicamente un riepilogo correlato alle notizie più significative, pubblicate sul sito nazionale per valorizzare la collocazione dei lavoratori ATA nella vertenza generale sulla professionalità e sul contratto. È un resoconto centrato sulle nostre attività politico-sindacali-legali e sui risultati ottenuti.

Giovedì 27 aprile il Ministero dell’Istruzione e del Merito presenterà ai sindacati il “Piano di semplificazione amministrativa”.
Fin dallo scorso anno ci sono stati diversi incontri per affrontare quelle che abbiamo chiamato “molestie burocratiche”, cioè incombenze non scolastiche non immediatamente finalizzate al lavoro di istruzione, che ricadono sul personale ATA.
In questo numero l’articolo di apertura presenta le tematiche di maggiore importanza da cui partire per liberare le scuole dalle “molestie burocratiche”.

Scarica il n. 1/2023.
Da affiggere all’albo sindacale di tutti i plessi della scuola ai sensi del vigente contratto di lavoro.

Per l’informazione quotidiana: www.flcgil.it/scuola/ata.
Siamo anche presenti su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

Skip to content